“La Domenica nel Borgo” è un evento dei borghi più belli d’Italia che si tiene nel mese di ottobre e che prevede un format di base che i Comuni possono arricchire con altre iniziative. Il format consiste nel proporre visite guidate a cura degli alunni delle scuole che diventeranno “Ciceroni per un giorno”. Saranno loro ad accompagnare i visitatori a scoprire le bellezze del borgo, indossando le magliette e i cappellini personalizzati.
Anche la Città di Otranto aderisce a questa bella iniziativa proponendo un ricco programma per tutta la giornata di domenica 13 ottobre 2019.
Gli alunni dell’Istituto Professionale Alberghiero di Otranto, indirizzo Promozione ed Accoglienza Turistica, accompagnati dal prof. De Donnantonio Donato, per un giorno vestiranno i panni di Guide Turistiche alla scoperta dei monumenti più rappresentativi della città : la Cattedrale con il suo artistico mosaico, la Chiesa di San Pietro con i suoi affreschi; la Torre Matta; il Castello Aragonese; il Faro della Palascìa. Saranno “CICERONI PER UN GIORNO”.
Nell’iniziativa saranno coinvolti gli alunni della 4^ Accoglienza Turistica e della 5^ Accoglienza Turistica.