Sabato 19 maggio nell’Aula Magna del Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino di Lecce si è svolta la premiazione del concorso artistico “Ballo, ma non bullo”, che ha visto i ragazzi del Liceo Artistico di Poggiardo protagonisti. Gli alunni della classe II A si sono aggiudicati il primo posto per la sezione video con “Sbullizziamoci” (https://www.youtube.com/watch?v=L7kxl76nF0Y ). Nel cortometraggio i ragazzi raccontano in maniera ironica e divertente storie di “Ordinario bullismo scolastico” con un messaggio pieno di speranza, originale e non scontato. La storia sottolinea il processo di cambiamento che avviene ponendosi in atteggiamento di ascolto degli altri e di riflessione sulle conseguenze dei propri comportamenti.
Per la sezione grafico-pittorica, anche se fuori concorso, l’alunno Donato Carbone della classe IV B, ha ricevuto una menzione speciale per l’opera “Il grande non è grande se ha bisogno di farti sentire piccolo” per la sua efficacia espressiva e la perizia tecnica. Alla cerimonia era presente Monsignor Michele Seccia, arcivescovo di Lecce che ha consegnato i premi ai nostri ragazzi, complimentandosi con loro per la freschezza e genuinità dei lavori e per l’alto messaggio educativo proposto. Bravissimi!
Un ringraziamento particolare alla Dirigente del Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino prof.ssa Tiziana Paola Rucco per averci consentito questa bella esperienza.