ORIENTAMENTO ISTITUTO ALBERGHIERO OTRANTO

Gentilissimi genitori,
in un contesto economico di crisi mondiale del mercato del lavoro, oggi più di ieri, non è facile per vostro/a figlio/a scegliere un indirizzo di studi di Scuola Secondaria di Secondo grado che favorisca l’accesso all’occupazione e alla realizzazione delle sue aspirazioni.

Da sempre il nostro Istituto ha consentito ai suoi studenti un accesso facilitato ed immediato nel mondo del lavoro, grazie alla continua richiesta di personale specializzato da parte degli imprenditori, degli operatori della ristorazione e dei servizi della ricettività alberghiera che operano in un contesto territoriale ad elevata vocazione turistica come quella di Otranto (Le).

I percorsi curricolari del nostro Istituto, inoltre, permettono l’accesso a qualunque corso di studio universitario.
Per ricevere maggiori informazioni, le SS.LL. sono invitate presso la nostra nuova sede in Via Martire Schito (nei pressi del porto).

Domenica 02 dicembre 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Domenica 13 gennaio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Per il futuro dei vostri figli…partecipate!

I nostri alunni saranno lieti di accogliervi e di farvi degustare specialità da loro preparate.

Il Coordinatore per l’Orientamento Scolastico
Prof. Donato De Donnantonio

Il Dirigente
Ing. Prof. Augusto Spicchiarelli

Laboratori orientativi per ragazzi e ragazze di terza media dicembre/gennaio 2018/19

L’Istituto Alberghiero di Otranto (Le) da anni programma iniziative diverse per accogliere studenti, docenti e genitori per offrire informazioni sui corsi di studio, per svolgere attività guidate nei laboratori dell’ ‘Istituto, per concordare consulenze personalizzate su richieste specifiche.

Questa attività prevede la realizzazione di esperienze di laboratorio che permettano di conoscere, in forma diretta ed interattiva, le caratteristiche specifiche dei diversi indirizzi.

Laboratori orientativi di:

• Accoglienza Turistica; Enogastronomia;  Servizi di Sala e Vendita;  Prodotti Dolciari.

Mente e mano lavorano insieme: 3 giorni la settimana (Martedì , Giovedì  e Venerdì ) per mettersi alla prova.

Per questioni organizzative la prenotazione per i laboratori orientativi  deve essere concordata con il  docente referente :

Prof. Donato De Donnantonio cell. 338/4739509 – e-mail donato.dedonnantonio@gmail.com

E’ possibile effettuare l’iscrizione dal 7 al 31 gennaio 2019. L’iscrizione avviene esclusivamente in modalità online attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie al seguente link

ASSISTENZA DEDICATA PRIME ISCRIZIONI

La segreteria del nostro Istituto sarà a disposizione delle famiglie per fornire assistenza nella procedura di iscrizione online. Sarà inoltre possibile iscriversi durante gli OPEN DAY di domenica 13 e domenica 20 gennaio 2019.